Inaugurazione Scuola Primaria “G. D’Annunzio” di Pegolotte di Cona




Taglio del nastro per la nuova scuola elementare di via Civran, oggetto di un completo restyling sia interno che esterno.
A inaugurare la struttura, oltre agli alunni con i loro genitori e insegnanti, vi era al gran completo l’Amministrazione comunale del sindaco Anna Berto, il Dirigente scolastico Prof. Gabriele Negrato ed il Parroco Don Alberto PERON.
L’intervento di restauro dell’edificio è costato in tutto 400 mila euro, di cui 150 mila finanzianti tramite un bando regionale per l’edilizia scolastica. I lavori, conclusi a metà del mese di ottobre, hanno riguardato la messa a norma e il completo rifacimento dell’impianto di riscaldamento e la sostituzione dei serramenti dell’atrio e delle aule ormai vetusti. Come tocco finale, la scuola, che risale agli anni Settanta, è stata tinteggiata di un vivace colore azzurro, che contrasta con gli accessori gialli. I piccoli sono tornati a sedersi sui banchi dell’elementare ad anno scolastico iniziato, dopo un periodo trascorso come “ospiti” alle medie di via Marconi, a Pegolotte.
E oggi festeggeranno ufficialmente la loro nuova scuola.

foto della manifestazione   foto della manifestazione foto della manifestazione   foto della manifestazione foto della manifestazione