M'illumino di meno! L'impegno di Scuole e Amministrazione




Per il quinto anno consecutivo l'Amministrazione Comunale di Cona, aderisce alla giornata nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico, promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai radio2.
Quest'anno la giornata è stata venerdì 13 febbraio. L'iniziativa locale si è  svolta al Centro Civico di Pegolotte con i ragazzi della Scuola Media Sez. Tito Livio e la Scuola Primaria “G. D'Annunzio”.
I ragazzi della 3H hanno presentato in un video l'alfabeto e, per ogni lettera suggerivano un consiglio pratico per risparmiare energia; altro video da parte dei ragazzi della 2H, rappresentava una favola dove l'unione di intenti ha consentito di ottenere grandi risultati per salvare il nostro pianeta terra.
I bambini  più piccoli hanno letto alcuni consigli per l'uso intelligente dell'energia; mentre i più grandi hanno realizzato un grande gioco dell'oca con il decalogo promosso da “Caterpillar”, ai vincitori è stato consegnata una lampada a basso consumo.
In contemporanea sono state spente le luci della Piazza del Municipio e di Via Marconi per dare un segnale anche all'esterno dell'adesione del Comune di Cona alla giornata nazionale sul riparmio energetico.
L'Assessore alla Pubblica Istruzione Antonio BOTTIN, ha ricordato che tale proposta è stata voluta fortemente dal Sindaco Anna BERTO, sia per offrire una continua informazione sulla buona prassi dell'uso razionale dell'energia coinvolgendo le giovani generazioni, che per sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche che interessano il nostro territorio ed in particolare la realizzazione di una centrale e turbogas da 800 Megawatt a Cantarana di Cona.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto da parte del Sindaco agli insegnanti ed  alunni per l'ottima riuscita della serata.

foto manifestazione foto manifestazione foto manifestazione foto manifestazione foto manifestazione foto manifestazione